Orsetto Blu: Seletti x InBetweeners
Condividere
Lo spirito visionario di Seletti, il brand italiano amato in tutto il mondo per il suo design figurativo e la sua reinterpretazione ironica e anticonformista della realtà, annuncia una nuova collaborazione con l’artista e designer Gianpiero D’Alessandro: Blue Bear.
Con D'Alessandro, Seletti torna a un tema centrale nella sua filosofia di design: la memoria come atto di ricordo personale e collettivo. Trasformando il suo iconico orsacchiotto NFT in un oggetto tridimensionale e creando una produzione limitata di 1.777 pezzi, D'Alessandro reimmagina la forma archetipica della memoria, l'orsacchiotto, evocando quell'amico d'infanzia che tutti avevano una volta. È un invito a guardare indietro a momenti in cui l'immaginazione e il gioco erano al centro della vita.
"Quando ero piccolo, mi piaceva abbracciare il mio orsacchiotto di peluche per sentirmi al sicuro e felice. Con questo progetto, voglio che le persone si sentano meno sole", racconta D'Alessandro. "Mi piace offrire conforto attraverso immagini che mi danno gioia. Tutti meritano di essere amati e questo è il mio modo di aiutare l'intera comunità".
Come gli originali Too Much Sauce e Love Hurts You , Blue Bear nasce dalle prime esplorazioni di D'Alessandro nel campo degli NFT, fondendo l'arte digitale con un messaggio positivo di inclusività e amore.
D'Alessandro ha raggiunto un pubblico globale attraverso collaborazioni con importanti marchi internazionali. La sua creazione di InBetweeners nel 2022, uno dei progetti NFT più significativi sviluppati insieme a Justin Bieber, gli ha portato grandi consensi nel mondo del metaverso. La collezione NFT di InBetweeners presenta 1.777 orsi generati digitalmente, ognuno dei quali vanta oltre 150 tratti unici.
L'idea di trasformare l'iconico orsetto NFT in una piccola scultura in resina nasce dal desiderio di catturare in modo tangibile l'essenza spensierata di un ricordo d'infanzia, che si tratti di un abbraccio o della compagnia di un amico fidato. Aggiungendo un altro livello di narrazione, la confezione ispirata alla gabbia simboleggia gli orsetti blu in fuga dalla fabbrica in cui sono stati creati. Ora rivendicando la loro identità di giocattoli artistici, si sparpagliano per le città, alla ricerca di qualcuno che offra loro protezione e amore.